Colefax and Fowler Collezione 2020

La collezione Estate 2020 di Colefax and Fowler celebra la natura riproponendo i motivi più iconici del marchio in nuove eleganti versioni come ad esempio le peonie di ispirazione orientale e i rami di glicine. La nuova serie di motivi decorativi offre un’interpretazione in chiave moderna di ricami e stampe floreali classici, molti dei quali sono accompagnati dalle corrispondenti carte da parati. A completare questa collezione sofisticata troviamo una gamma di lini e tele di cotone leggeri, insieme a preziose carte in fibra vegetale e carte da parati floreali.

Image courtesy of Colefax and Fowler

Il tessuto faro JARDINE trae ispirazione da un antico documento giapponese del diciannovesimo secolo. La vivida calligrafia di questa stampa e del motivo della carta da parati, definita da peonie e uccelli esotici, è sottolineata da una gamma di colori intensi e vivaci che danno vita a decori splendidamente esuberanti. Tra gli altri motivi che hanno ispirato una carta da parati coordinata troviamo GRAYSHOTT, i cui rami di glicine, delicati ma sontuosi, sono riprodotti su base lino e seta.

L’elegante fiore di MEREWORTH è un disegno di repertorio riproposto in nuovi colori più intensi, mentre il classico e apprezzatissimo chintz BOWOOD è stato rinnovato con tonalità più fresche. Il delicato GREENACRE unisce le tipiche foglie a ventaglio stile Gingko a piante rampicanti, con una gamma di colori che aggiunge un tocco contemporaneo. La stampa a blocco d’ispirazione indiana LIMBURY esalta con le sue naturali irregolarità, tipiche di questa tecnica tradizionale, la matericità del lino di fondo.

L’utilizzo innovativo di toni sfumati e i dettagli del ricamo a mano inseriscono perfattamente i motivi floreali esotici di CLARINDA nel tema orientale che percorre l’intera collezione, così come il design di repertorio OLEANDER, con il suo mix di fiori delicati e canne di bambù su uno sfondo di delicate tonalità rosso pomodoro, verde lichene e color acqua tenue.

Nella gamma in lino risalta HECTOR, un raffinato motivo a spina di pesce disponibile in una serie di delicati rosa, grigi argentati e soffici dorati, oltre ad azzurri polvere e blu tenui. Un rustico lino tessuto a mano in una serie di toni neutri conferisce a LAVELLE il suo fascino country. Le righe di DART sono presentate in quattro nuove tonalità contemporanee, mentre ALYS è una riga molto larga su un lino morbido tinta unita e YATTON STRIPE offre una versione più audace del rigato classico.

Le carte da parati sono un elemento significativo di questa stagione. Quest’anno segna il debutto di Colefax Naturals I, un’elettrizzante nuova gamma di rivestimenti murali in fibra vegetale che vestono le pareti con una serie di motivi intriganti, come quelli su larga scala di MECOX, un intreccio dal gusto retrò e BELIZE, con il suo tema naturalistico. SEAGRASS unisce sisal e cotone, con una piacevole rifinitura sofisticata e a rilievo. I fiori sono i protagonisti della collezione di carte da parati JARDINE, dal delizioso classico HONEYSUCKLE GARDEN ad una splendida tela di rose rampicanti in DARCY, passando per l’affascinante semplicità di SWEDISH TREE, con le sue rose bianche dai tratti pittorici.