Manuel Canovas Collezione 2021

La collezione 2021 di Manuel Canovas è caratterizzata da colori accesi, grafiche vivaci e stampe esuberanti. Abbinamenti inusuali e sofisticati si riflettono in ogni tessuto: ikat, ricami d’ispirazione tropicale, velluti pregiati, lane, toiles de Jouy, tessuti da interno e da esterno.

Image courtesy of Manuel Canovas

«Naturale espressione dello spirito senza tempo della Maison, dove le tradizionali stampe ed i preziosi ricami, si fondono alla perfezione con la meravigliosa gamma di texture naturali che li accompagnano» è così che descrive la collezione Olivia Deruelle, a capo dell’Ufficio Stile di Manuel Canovas.

Nella sezione stampati spiccano LEYLA, per la sottile delicatezza dei dettagli e per l’originalità nell’interpretare la tradizionale miniatura persiana, ALBA, con le sue maxi peonie rigogliose ed in piena fioritura e BAGATELLE, il motivo tradizionale dell’albero della vita su lino, ripresentato con due nuove colorazioni.

Tra i ricami, altro importante caposaldo delle collezioni, THARA il cui design si ispira agli Ikat della tradizione di Samarcanda, LALY, un motivo dalle tonalità tenui raffigurante un tripudio di fiori tropicali e TALMONT, un raffinato richiamo ai giardini d’estate.

Stampe e ricami sono accompagnati da tessuti in tinta unita coordinati, tutti di altissima qualità: velluti, morbide lane e il bellissimo satin di cotone NURA, best seller di riferimento per tutte le collezioni, quest’anno arricchito di nuove varianti.

Per gli affezionati delle famose toiles di Canovas, il 2021 propone, oltre alla riedizione di alcuni dei motivi più amati tra cui LA MUSARDIÉRE, nuovi splendidi tessuti e le rispettive carte da parati: frutti tropicali, stampe d’ispirazione giapponese, indiana e basate su documenti d’archivio.

La gamma di tessuti indoor/outdoor è ampliata dall’introduzione di una nuova collezione ispirata alla vita all’aria aperta: pesci dalle cromie accese, conchiglie multicolore, foliage e stormi di uccelli selvatici in volo. Una serie di simpatiche geometrie, versatili e coordinabili ai motivi principali, completano il tutto.