Jane Churchill Collezione 2020

La nuova collezione Jane Churchill coniuga in maniera elegante e fresca grafiche e vivaci temi decorativi, mettendo in risalto colori e fantasie. Vivide stampe, ricami delicati e una strabiliante gamma di tessuti artigianali danno vita ad una serie fantasiosa di motivi innovativi e moderni dal grande appeal e adatti a tutti gli stili di interni.

Image courtesy of Jane Churchill

VITA, che ha fornito l’ispirazione per il nome della collezione dei tessuti decorativi, è caratterizzata da fiori pittorici in sfumature esuberanti. Il suo design proviene da un quadro su commissione e lo stile dell’artista è ben evidente in questo motivo intenso e allo stesso tempo informale.

Anche SIBELLA è influenzata dalla tavolozza di acquerelli artistici, con i suoi fiori impressionistici e a rilievo. WALK IN THE PARK, una tela giocosa e contemporanea, è un altro dei tessuti più rappresentativi. Questo design, che evoca le domeniche pomeriggio di contemplazione, sfrutta toni sfumati per creare un look tenue ma pieno di carattere.

Tra i ricami, CORBELL è una sorta di “ritorno alla natura”, con delicati mazzolini di fiori e foglie di campo, mentre LISBETH, un elegante piccolo bocciolo su lino, è il complemento perfetto alle trame country in versione moderna. L’interpretazione delle silhouette di grandi foglie in TRESCO conferisce un tocco contemporaneo e le luminose foglie a punta bianca di TAMBOUR creano un sontuoso effetto tridimensionale, così come il coloratissimo BAMBOO PALM.

Un’incredibile gamma di motivi artigianali ispirati ai kilim crea un contrasto grafico che affianca perfettamente i motivi floreali. Ispirato a un antico documento indiano patchwork, l’effetto mosaico stampato di IMRI presenta un ricamo a mano a zig-zag, mentre la combinazione di ricami e stampe di RANI, nei toni dell’arancio bruciato e dell’ottanio, ha un fascino artigianale. Con il suo nastro applicato con punti a vista, RAE è esempio di grafica semplice ma d’effetto. Ispirati ad un’antica veste in kilim ricamata, gli intrecci di NEISHA danno un tocco tribale alla collezione.

I tessuti di questa stagione presentano un approccio deciso, con una serie di possenti grafiche di supporto. TARKA si distingue per un design ad impronta naturalistica; i triangoli irregolari dalle tonalità forti di IRA ricreano un look kilim classico; le righe di APSLEY, che richiamano l’ikat, sono un tessuto must contemporaneo e IGGY è composto da dense ripetizioni geometriche in una serie di toni forti retrò. MARLA è un ikat elegante su piccola scala in colori accesi. A completare questa ricca collezione troviamo SHELLEY e ROSMAR, con la loro ampia gamma di tessuti materici in tinta unita in tantissimi colori diversi, dalle sfumature neutre delicate ai colori accesi più vivi.